IPAM: corso CISCO 2016
Corso CISCO IT Essentials 2016
Il corso CISCO IT Essentials 5.0 permette d’acquisire le competenze informatiche fondamentali per intraprendere una carriera nell’IT a livello base. Il corso comprende:
- esperienze pratiche su banco di prova;
- simulazioni virtuali che permettono di allenare la capacità d’individuazione e di soluzione di problemi riscontrabili nella configurazioni di reti;
- accesso al sito netacad.com, che permette tra l’altro d’usufruire di quiz e test per avere un’immediata misura del proprio apprendimento.
Obiettivi del corso
Il corso ha i seguenti obiettivi:
- acquisire una conoscenza di base del funzionamento di computer e sistemi mobili;
- acquisire capacità d’identificare le comuni minacce per la sicurezza di sistemi informatici (es.: malware, phishing e spoofing) e le debolezze nelle architetture di rete;
- apprendere procedure di istallazione, configurazione e risoluzione di problemi concernenti computer, sistemi mobili e software;
- sviluppare un pensiero critico capace di risoluzione di problemi con l’utilizzo sia di dispositivi reali, che del programma di simulazione di reti CISCO Packet Tracer.
Il corso è propedeutico ad una eventuale successiva certificazione CISCO CompTIA A+, una credenziale riconosciuta in tutto il mondo per iniziare una carriera nel mondo IT.
Destinatari
Quindici giovani non occupati sotto i 30 anni, diplomati e non diplomati, che perseguano l’intento d’intraprendere la carriera di tecnico informatico e di reti (installazione di computer e reti locali, help desk, assistenza tecnica in laboratorio e presso il cliente).
Colloqui di selezione
Il colloquio per l’accesso al corso valuterà soprattutto le motivazioni del candidato.
La dimostrazione di un’esperienza media nell’uso di computer e di sistemi mobili è requisito di base per l’accesso al corso (strumenti di base di sistemi operativi più comuni, come MS Windows, Mac OS X, Google Android, Mac iOS e programmi come applicativi d’ufficio).
I colloqui si terranno nella settimana da lunedì 4 a venerdì 8 aprile 2016.
Durata corso
Il corso è della durata di circa 85 ore, comprendenti lezioni frontali, pratica al simulatore o al banco di prova, esercizi da casa e test intermedi.
Il corso avrà inizio l’11 aprile e si svolgerà nei mesi di aprile, maggio, giugno e luglio 2016 secondo il seguente orario:
- Lunedì dalle 16.00 alle 19.00.
- Mercoledì dalle 16.00 alle 19.00.
- Venerdì dalle 16.00 alle 19.00.
Informazioni
Tel.: 081 543 1726
Oppure utilizza il modulo di contatto che trovi qui in fondo.
Iscrizioni ai colloqui di selezione
Entro e non oltre mercoledì 6 aprile.
Inviare una e-mail (attraverso il modulo di contatto in fondo a questa pagina) dal proprio indirizzo di posta elettronica e fornendo contestualmente: nome, cognome, luogo e data di nascita, numero di cellulare.
Costi
Agli ammessi al corso sarà chiesta una quota di partecipazione di 30€ a fini assicurativi e di spese di cancelleria.
Modulo di contatto
[contact-form-7 id=”288″ title=”CISCO 2016″]