IPAM


L’Istituto Pontano delle Arti e dei Mestieri s.c.r.l. è una società consortile di tre grandi Società, Associazione dell’Artigianato e delle piccole imprese della Regione Campania, CLAAI, FOSVI s.c.a.r.l. e Casa Religiosa della Compagnia di Gesù per gli Esercizi Spirituali.

L’obiettivo primario dell’Istituto è l’orientamento, la formazione della cultura del lavoro, la qualificazione professionale e l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi e ragazze del quartiere Scampia, oltre alla riqualificazione e al reinserimento di alcune particolari categorie deboli come detenuti, ex-detenuti, immigrati, tossicodipendenti, diversamente abili, malati psichici e disoccupati di lungo periodo.

L’Istituto nell’anno 2013 riceve la certificazione di Qualità della Gestione ISO 9001.

Il suo curriculum è ricco di esperienze che vanno dalla formazione professionale di sartoria, mastro legatore, impiantisti, sistemisti, pizzaioli, operatori grafici, alla partecipazione a progetti regionali per la  lotta e la prevenzioni delle dipendenze, attività di orti e giardini sociali presso l’Istituto Penitenziario di  Secondigliano e di recupero scolastico.Logo IPAM