IPAM: corso CISCO 2016


Corso CISCO IT Essentials    2016

Il corso CISCO IT Essentials 5.0 permette d’acquisire le coCorso CISCO 2016 - slidempetenze informatiche fondamentali per intraprendere una carriera nell’IT a livello base. Il corso comprende:

  1. esperienze pratiche su banco di prova;
  2. simulazioni virtuali che permettono di allenare la capacità d’individuazione e di soluzione di problemi riscontrabili nella configurazioni di reti;
  3. accesso al sito netacad.com, che permette tra l’altro d’usufruire di quiz e test per avere un’immediata misura del proprio apprendimento.

Obiettivi del corso

Il corso ha i seguenti obiettivi:

  • acquisire una conoscenza di base del funzionamento di computer e sistemi mobili;
  • acquisire capacità d’identificare le comuni minacce per la sicurezza di sistemi informatici (es.: malware, phishing e spoofing) e le debolezze nelle architetture di rete;
  • apprendere procedure di istallazione, configurazione e risoluzione di problemi concernenti computer, sistemi mobili e software;
  • sviluppare un pensiero critico capace di risoluzione di problemi con l’utilizzo sia di dispositivi reali, che del programma di simulazione di reti CISCO Packet Tracer.

Il corso è propedeutico ad una eventuale successiva certificazione CISCO CompTIA A+, una credenziale riconosciuta in tutto il mondo per iniziare una carriera nel mondo IT.

Destinatari

Quindici giovani non occupati sotto i 30 anni, diplomati e non diplomati, che perseguano l’intento d’intraprendere la carriera di tecnico informatico e di reti (installazione di computer e reti locali, help desk, assistenza tecnica in laboratorio e presso il cliente).

Colloqui di selezione

Il colloquio per l’accesso al corso valuterà soprattutto le motivazioni del candidato.

La dimostrazione di un’esperienza media nell’uso di computer e di sistemi mobili è requisito di base per l’accesso al corso (strumenti di base di sistemi operativi più comuni, come MS Windows, Mac OS X, Google Android, Mac iOS e programmi come applicativi d’ufficio).

I colloqui si terranno nella settimana da lunedì 4 a venerdì 8 aprile 2016.

Durata corso

Il corso è della durata di circa 85 ore, comprendenti lezioni frontali, pratica al simulatore o al banco di prova, esercizi da casa e test intermedi.

Il corso avrà inizio l’11 aprile e si svolgerà nei mesi di aprile, maggio, giugno e luglio 2016 secondo il seguente orario:

  • Lunedì dalle 16.00 alle 19.00.
  • Mercoledì dalle 16.00 alle 19.00.
  • Venerdì dalle 16.00 alle 19.00.

Informazioni

Tel.: 081 543 1726

Oppure utilizza il modulo di contatto che trovi qui in fondo.

Iscrizioni ai colloqui di selezione

Entro e non oltre mercoledì 6 aprile.

Inviare una e-mail (attraverso il modulo di contatto in fondo a questa pagina) dal proprio indirizzo di posta elettronica e fornendo contestualmente: nome, cognome, luogo e data di nascita, numero di cellulare.

Costi

Agli ammessi al corso sarà chiesta una quota di partecipazione di 30€ a fini assicurativi e di spese di cancelleria.

Modulo di contatto

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto Corso CISCO 2016

Il tuo messaggio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.